Consegna in 24/48h

  • 15 giorni per cambiare idea

  • Stock di oltre 15.000 prodotti

  • Spedizione gratuita a partire da 120 €

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Premessa

V.S. Dental S.p.A. (di seguito, “VS Dental”) stabilisce le Condizioni di contratto che disciplinano l’uso di questo sito web www.vsdental.it (di seguito, il “Sito web”).

Le presenti Condizioni generali di contratto (di seguito “CGC”) hanno lo scopo di informare i potenziali Acquirenti sulle condizioni e le modalità in cui VS Dental procede alla vendita e alla consegna dei Prodotti ordinati (i Prodotti) edi definire formalmente i diritti e gli obblighi delle Parti nell’ambito della vendita di Prodotti all’Acquirente da parte di VS Dental. Le presenti CGC si applicano, senza alcuna restrizione o riserva, a tutte le vendite di Prodotti offerte da VS Dental sul Sito web. Il Sito web di VS Dental di cui all’URL www.vsdental.it (il Sito web) è una piattaforma di e-commerce per la vendita di Prodotti ad uso esclusivo da parte dei professionisti del settore odontoiatrico. Ne consegue che in alcun modo potrà essere applicata la disciplina di cui al Codice del consumo o qualsivoglia altra normativa a tutela dei consumatori.

Di conseguenza, effettuando un Ordine di Prodotti offerti in vendita sul Sito web di VS Dental, l’Acquirente accetta pienamente e completamente le presenti CGC, che l’Acquirente riconosce e accetta senza riserve prima di effettuare l’Ordine.

VS Dental si riserva il diritto di modificare le presenti CGC in qualsiasi momento. Tuttavia, le CGC applicabili all’Ordine saranno quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine.

Le presenti CGC, redatte in lingua italiana, sono integrate dalle disposizioni delle Condizioni generali d’uso del Sito web contenute nell’Avviso legale, della Politica sulla privacy e dalla Politica sui cookie ed in ogni caso da eventuali condizioni speciali espressamente negoziate tra VS Dental e l’Acquirente. In caso di domande sulle presenti CGC o sulle politiche di protezione dei dati, è possibile contattarci attraverso i nostri metodi di contatto ivi indicati.

Identificazione della Società

La vendita di beni/servizi attraverso il Sito web è effettuata da V.S. Dental S.p.A. (“VS Dental”), con sede legale in Via della Metallurgia, 6 – 37139 Verona, Italia e con partita IVA 02152340234, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Verona e REA (Repertorio Economico Amministrativo) con numero VR-219864, con numero di telefono 800 194 052 e indirizzo e-mail info@vsdental.it

Dati dell’Utente

Le informazioni o i dati personali forniti dall’Acquirente per la registrazione al Sito web o comunque per l’effettuazione di qualsiasi ordine, saranno trattati in conformità con le disposizioni delle politiche di protezione e trattamento dei dati reperibili sul Sito web. Utilizzando questo Sito web, l’Acquirente acconsente al trattamento di tali informazioni e dichiara che tutte le informazioni o i dati forniti sono veritieri e corrispondono alla realtà. L'Acquirente è tenuto ad aggiornare queste informazioni in caso di modifiche.

Servizi offerti

Il Sito web fornisce agli Acquirenti o potenziali Acquirenti informazioni sulle caratteristiche dei Prodotti commercializzati da VS Dental nonché permette l’acquisto di Prodotti e il pagamento degli stessi per mezzo di un server sicuro.

I destinatari dei servizi del Sito web sono gli Acquirenti o potenziali Acquirenti interessati ai Prodotti commercializzati da VS Dental.

Disponibilità

I Prodotti mostrati sul Sito web saranno validi per tutto il tempo in cui rimarranno pubblicizzati sul Sito web stesso e, in ogni caso, fino a quando non saranno fuori produzione o esauriti specificando la disponibilità di magazzino al momento della conferma dell’Ordine.

Nel caso di Prodotti su ordinazione o non inclusi nel nostro catalogo, la validità delle offerte presentate da VS Dental sarà soggetta alla disponibilità dei Prodotti presso i nostri fornitori. Al momento dell’esecuzione dell’Ordine, il Sito web fornirà all’Acquirente informazioni quanto più possibile aggiornate sia sulla disponibilità che sull’offerta corrente.

Qualora, in un secondo momento, dovessero sorgere degli inconvenienti a causa dei quali alcuni o tutti i Prodotti non possano essere inviati, l’Acquirente sarà informato via e-mail con contestuale comunicazione di cancellazione totale o parziale dell’Ordine.

In caso di cancellazione totale dell’Ordine:

  • L’Ordine dell’Acquirente sarà automaticamente cancellato e non sarà addebitato alcun costo. In caso di pagamento tramite POS con pagamento sicuro, VS Dental rimborserà l’importo addebitato. Il Servizio Clienti di VS Dental contatterà il cliente per informarlo della cancellazione dell’Ordine e offrirgli la possibilità di aggiornarlo con le alternative disponibili.

In caso di cancellazione parziale dell’Ordine:

  • L’Ordine dell’Acquirente sarà convalidato e verranno consegnati i Prodotti disponibili. L’importo parziale corrispondente all’Ordine evaso sarà addebitato mediante il mezzo di pagamento scelto dal cliente, tranne nel caso di pagamento tramite POS, nel cui caso sarà addebitato l’importo totale. In caso di pagamento tramite POS, l’Acquirente riceverà un rimborso dei costi dei Prodotti ordinati e non consegnati il più presto possibile, e in ogni caso, entro trenta (30) giorni dal ricevimento delle somme pagate dall’Acquirente stesso.

Resta inteso che l’Acquirente non potrà avanzare alcuna pretesa a qualsiasi titolo ivi inclusi il lucro cessante e il danno emergente nella eventualità l’Ordine sia cancellato o parzialmente cancellato.

Stipula del contratto e Ordini
  1. Prezzi e spedizione

    Il prezzo di vendita, indicato in euro (€), dei Prodotti offerti sul Sito web di VS Dental è il prezzo in vigore nel momento in cui l’Acquirente effettua l’Ordine. Il prezzo di vendita dei Prodotti potrà essere modificato in qualsiasi momento da VS Dental. Questa modifica sarà pubblicata sul Sito web e sarà visibile all’Acquirente. Tale prezzo sarà il prezzo applicabile nel contesto della vendita a distanza.

    I prezzi pubblicati sono validi salvo errori tipografici o fine della promozione. I prezzi pubblicati sono espressi in euro, non includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) applicabile alla data dell’Ordine né eventuali dazi all’importazione e sono validi per ordini effettuati in Italia. Qualsiasi modifica dell’aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente sulla fattura finale dell’Ordine.

    Il prezzo non include le spese di spedizione, che saranno fatturate in aggiunta al prezzo dei Prodotti acquistati. Le spese di spedizione sono specificate come tali prima della conferma dell’acquisto. I diversi metodi di spedizione saranno visualizzati sul Sito web. I metodi di consegna potranno essere modificati da VS Dental in qualsiasi momento. VS Dental raccomanda pertanto agli Acquirenti di consultare periodicamente le CGC presenti sul Sito web.

    VS Dental si riserva il diritto di modificare Prodotti, promozioni, condizioni commerciali e prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso all’Utente.

  2. Prodotti

    L’Acquirente potrà selezionare uno o più Prodotti tra le diverse categorie offerte da VS Dental sul Sito web.

    Fermi restando gli Ordini effettuati dall’Acquirente, VS Dental potrà modificare in qualsiasi momento la gamma dei Prodotti offerti in vendita sul Sito web.

    In conformità con la normativa vigente, l’Acquirente avrà la possibilità, prima di effettuare l’Ordine, di conoscere sul Sito web di VS Dental le caratteristiche fondamentali del prodotto o dei Prodotti che desidera acquistare.

    VS Dental non si assumerà alcuna responsabilità in caso di mancato rispetto della legislazione del Paese di consegna del Prodotto o di localizzazione dell’Acquirente, diverso dall’Italia (ad es. in caso di divieti o limitazioni di vendita dei Prodotti prodotto, ecc.). È responsabilità dell’Acquirente verificare con le autorità locali del Paese di consegna del prodotto o di localizzazione dell’Acquirente, diverso dall’Italia, i limiti applicabili all’importazione e all’utilizzo dei Prodotti e servizi che desidera acquistare.

    Si informa il Cliente che le immagini dei Prodotti mostrate sul Sito web sono fornite dai corrispondenti produttori e aggiunte a scopo illustrativo. Tali immagini non costituiscono elemento contrattuale che possa dar luogo a qualsiasi tipo di reclamo o pretesa. L’Acquirente deve attenersi alle informazioni presenti nei dettagli e nelle caratteristiche dei Prodotti sul Sito web, che prevarranno sulle immagini ad essi associate. Per eventuali dubbi o necessità di chiarimenti sulle immagini dei Prodotti, VS Dental consiglia di contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto finale del prodotto.

    Per qualsiasi domanda relativa ai Prodotti e al loro utilizzo, o per ulteriori domande o richieste di consulenza, l’Acquirente può contattare il Servizio Clienti chiamando il numero 800 194 052 o inviando un’e-mail all’indirizzo: ecommerce@vsdental.it

  3. L’Ordine

    L’inoltro di un Ordine equivale all’accettazione delle presenti CGC, dell’Avviso legale, della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie, ferme restando le condizioni speciali eventualmente concordate dalle Parti che prevarranno sulle CGC.

    Nel momento in cui l’Acquirente conferma l’Ordine cliccando sull’icona “Conferma l’ordine”, si considera che egli abbia accettato consapevolmente il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti CGC, il fatto che l’Ordine implichi un obbligo di pagamento, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei Prodotti offerti in vendita e richiesti dall’Acquirente.

    Una volta convalidata questa fase, l’Acquirente non potrà più annullare l’Ordine. La vendita sarà definitiva (con riserva dell’esercizio da parte dell’Acquirente del diritto di recesso alle condizioni previste dalle presenti CGC). L’Ordine sarà confermato da VS Dental con l’invio di un’e-mail all’Acquirente (l’“e-mail di conferma dell’Ordine”).

    VS Dental raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute in relazione all’Ordine, stampate su carta o in formato elettronico. Si informa l’Acquirente che le e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito ai fini dell’identificazione durante il processo di registrazione, prima dell’esecuzione dell’Ordine.

    Inoltre, VS Dental non si assumerà alcuna responsabilità in caso di errore nell’inserimento dell’indirizzo di posta elettronica o di mancata ricezione dell’e- mail di conferma dell’Ordine. In questi casi, la vendita sarà definitiva, salvo in caso di cancellazione dell’Ordine da parte di VS Dental, specialmente nel caso di Prodotti non disponibili. Tuttavia, l’Acquirente potrà esercitare il proprio diritto di recesso alle condizioni stabilite nelle presenti CGC.

    Una volta effettuato il pagamento dell’Ordine, sarà inviata all’acquirente un’e-mail con una copia della fattura elettronica nei tempi di legge.

    Si ribadisce che gli acquisti effettuati sul Sito web sono riservati ai professionisti del settore odontoiatrico e che i Prodotti non sono destinati all’uso personale o familiare. VS Dental non è responsabile dell'uso negligente e/o non professionale dei Prodotti. In conformità con la normativa vigente, VS Dental si riserva il diritto di rifiutare o annullare per motivi legittimi qualsiasi Ordine in cui il numero di Prodotti o l’importo da pagare (per un solo ordine o per più ordini cumulativi) o altri elementi dimostrino in modo chiaro e comprovato che l’Acquirente non è un professionista del settore odontoiatrico o dimostrino l’uso da parte dell’Acquirente dei Prodotti ordinati per uso non odontoiatrico e non professionale, o, in generale, qualsiasi Ordine anomalo secondo l’insindacabile valutazione di VS Dental. VS Dental non si assume responsabilità per l’uso improprio e/o per il risultato dell’uso privato dei Prodotti acquistati sul Sito web.

    Inoltre, in alcuni casi, il numero di unità di alcuni Prodotti acquistati potrà essere limitato a causa degli obblighi contrattuali assunti da VS Dental con i propri fornitori.

    Infine, VS Dental si riserva il diritto di sospendere o annullare l’esecuzione e/o la consegna di un Ordine, indipendentemente dalla sua natura e dal suo grado di esecuzione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale delle somme dovute dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento o in caso di frode, compiuta o tentata, in relazione all’uso del Sito web di VS Dental, inclusa la frode commessa in relazione a Ordini precedenti.

    Per tutte le clausole di cui alla presente lettera C) si applica l’ultimo capoverso del precedente art. 5.

  4. Come effettuare un ordine

    L’effettuazione dell’Ordine è regolata dai seguenti passaggi:

    • Registrarsi sul Sito web o, se si è già clienti, accedere con il proprio nome utente e password.
    • Scegliere la sezione (Studio, Laboratorio o attrezzature), la famiglia e la sottofamiglia.
    • Visualizzare il prodotto che interessa. Cliccando sul prodotto, si otterrà un ingrandimento della fotografia per vedere il prodotto in dettaglio. Qui è presente anche una descrizione completa con il riferimento e il prezzo.
    • Se si conoscono già i riferimenti dei Prodotti odontoiatrici, ci si può dirigere alla sezione “Acquisto rapido” per effettuare l’Ordine.
    • Selezionare i Prodotti che interessano e aggiungerli al carrello. In seguito, è possibile scegliere se continuare lo shopping o completare l’ordine.
    • Una volta completato l’Ordine, è necessario confermare i dettagli della consegna. Si ricorda che qualsiasi cambiamento relativo alla fatturazione rispetto alla registrazione iniziale deve essere richiesto in anticipo tramite mail a ecommerce@vsdental.it o chiamando il numero 800 194 052
    • Scegliere il metodo di pagamento (carta di credito, PayPal o contrassegno).
    • Si avrà ora l’opportunità di controllare i dettagli della bozza d’Ordine e di correggere eventuali errori. Una volta controllato l’Ordine, confermarlo.
    • Si riceverà un’e-mail di conferma con tutti i dettagli dell’Ordine.

    La Consegna dell’ordine verrà effettuata entro 2-4 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, salvo cause di forza maggiore.

  5. Modalità di pagamento

    Scegliere il metodo di pagamento che si desidera usare tra i seguenti:

    • Carta di credito

      VS Dental accetta tutte le maggiori carte di credito. VS Dental si riserva di applicare una specifica commissione su alcune carte, il cui importo, eventualmente in forma percentuale, verrà comunque specificato prima della finalizzazione della scelta da parte dell’Acquirente. VS Dental non riceve né archivia alcun dettaglio riguardo alle carte di credito dei clienti.

      In base alla vigente normativa sui servizi elettronici, una volta confermato l’Ordine è necessario:

      • Autorizzare l’acquisto presso la propria banca online.
      • Tornare sul nostro Sito web per terminare il processo d’acquisto.

      In caso di rifiuto della carta di credito, le ragioni possono essere:

      • È possibile che la carta di credito sia scaduta. È necessario che la data di scadenza non sia già decorsa.
      • È possibile che sia stato raggiunto il limite massimo d’acquisto della carta di credito. In questo caso è necessario verificare lo stato della carta con la banca erogante.
      • Alcuni dei dati inseriti potrebbero non essere corretti. In questo caso è necessario verificare che tutti i dati siano stati inseriti correttamente.
      • Errore nella password della carta di credito. È necessario verificare che il codice di sicurezza sia stato inserito correttamente al momento della conferma dell’Ordine. Se non si conosce il codice di sicurezza della carta, è necessario verificare i dettagli con la propria banca.
  6. Termini e modalità di consegna

    Il giorno in cui viene effettuato l’Ordine (a condizione che sia prima delle ore 15:00), salvo cause importanti o errori nell’Ordine, quest’ultimo sarà preparato e consegnato al corriere. L’Acquirente potrà seguire l’Ordine, dal momento dell’acquisto fino alla consegna, dal Sito web. Dalla sezione “Il mio account”, nella sezione “Ordini effettuati” è possibile vedere se lo stato dell’Ordine è:

    • Ordine Creato: Ordine ricevuto da VS Dental.
    • Ordine confermato: Ordine approvato
    • In preparazione: In gestione presso il centro logistico
    • In transito: Preso in consegna dal corriere, con consegna in 1-2 giorni lavorativi

    L’indirizzo di consegna sarà liberamente indicato dall’Acquirente.

    Per gli ordini effettuati nei giorni lavorativi prima delle ore 15.00, il tempo di consegna sarà di 1-2 giorni lavorativi.

    In generale, la consegna è gratuita per ordini superiori a 120 € IVA esclusa. Le spese di spedizione standard saranno di minimo 5,00 € + IVA. VS Dental si riserva il diritto di modificare le spese di spedizione nei casi in cui il volume o il peso dell’Ordine lo richieda.

    Per informazioni più dettagliate, non esitare a contattarci tramite i nostri numeri telefonici gratuiti.

    Resta inteso che le tempistiche di cui alla presente lettera F) sono indicative e non costituiscono impegno contrattuale vincolante. Si applica l’ultimo capoverso dell’art. 5.

  7. Resi

    Il nostro Servizio Clienti è a disposizione per offrire un servizio rapido ed efficiente al fine di risolvere qualsiasi problema con i nostri Prodotti o le spedizioni.

    Qualora si rilevi un danno sul /i collo/i al momento della consegna, è necessario informare immediatamente il Servizio Clienti chiamando al numero verde 800 194 052 e seguire le indicazioni dell’operatore. Il termine per reclamare anomalie o incidenti derivanti dal trasporto è di 24 ore dopo la consegna, decorse le quali non saranno più accettate contestazioni inerenti danni o difetti connessi al trasporto.

    VS Dental organizzerà il ritiro con il corriere senza alcun costo per l’Acquirente, eccetto per i resi di grandi quantità, con alto volume e/o peso. VS Dental si riserva il diritto di applicare le spese di trasporto secondo le tariffe in vigore al momento del reso. Eventuali costi aggiuntivi per i resi saranno comunicati prima del ritiro della merce. In questo caso, il ritiro della merce sarà organizzato solo dopo l’accettazione da parte del Cliente.

    Il termine per la restituzione del materiale odontoiatrico è di 30 giorni dalla data di consegna. Una volta trascorso questo termine, non saranno accettati resi.

    Il materiale dovrà essere restituito nell’imballaggio originale, com’è stato ricevuto e in una scatola che protegga l’imballaggio individuale del prodotto. I prodotti non dovranno risultare usati né trattati a qualsiasi titolo (es. lavaggi, stirature per le uniformi, ecc.). Non saranno consentiti resi di articoli speciali non presenti sul Sito web di VS Dental.

    Una volta ricevute e verificate le suddette condizioni dei Prodotti e la legittimità delle motivazioni della restituzione, il rimborso verrà effettuato mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, ad eccezione del contrassegno, nel qual caso il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.

    Il numero verde 800 194 052 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:00, esclusi i giorni festivi.

    È inoltre possibile inviare un’e-mail a ecommerce@vsdental.it con i dettagli del reclamo. Il nostro Servizio Clienti contatterà il cliente il prima possibile.

    Nel caso in cui il reso non sia accettato, VS Dental informerà l’Acquirente telefonicamente o tramite e-mail spiegando il motivo della mancata accettazione del reso. In tal caso, l’Acquirente potrà scegliere se far cestinare il prodotto o se richiederne la restituzione. In quest’ultimo caso, i costi di spedizione saranno a carico del cliente. In tali casi nessun rimborso verrà accreditato all’Acquirente.

Diritto di esclusione

VS Dental si riserva il diritto di negare o ritirare l’accesso al portale e/o ai servizi offerti senza preavviso, su propria richiesta o su richiesta di terzi, agli Acquirenti o potenziali Acquirenti che non rispettino le Condizioni d’uso del Sito web.

VS Dental perseguirà qualsiasi violazione delle Condizioni d’uso del Sito web e dell’Avviso legale, così come qualsiasi uso improprio del Sito web, esercitando tutte le azioni civili e penali che le spettano per legge.

Modifiche e link

VS Dental si riserva il diritto di apportare al proprio Sito web ed alle presenti CGC, senza preavviso, tutte le modifiche che ritenga opportune, e potrà cambiare, eliminare o aggiungere sia contenuti e servizi sia il modo in cui essi sono presentati o localizzati. Si applicheranno all’Ordine le Condizioni generali di contratto in vigore al momento dell’accettazione del medesimo.

VS Dental non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso improprio dei contenuti del suo Sito web, essendo tale responsabilità esclusiva del soggetto che vi accede o li utilizza.

Nel caso in cui sul Sito web siano inseriti link o collegamenti ipertestuali ad altri siti internet, VS Dental non eserciterà alcun tipo di controllo su tali siti e contenuti. VS Dental non si assumerà in nessun caso alcuna responsabilità per i contenuti di qualsiasi link appartenente ad un sito web esterno, né garantirà la disponibilità tecnica, la qualità, l’affidabilità, l’accuratezza, la completezza, la veridicità, la validità di qualsiasi materiale o informazione contenuti in uno dei suddetti collegamenti ipertestuali o altri siti internet. Allo stesso modo, l’inclusione di tali link esterni non implica alcun tipo di associazione con le entità collegate.

Obbligo di riservatezza

L’Acquirente, senza consenso scritto di VS Dental, non potrà divulgare o rendere in qualsiasi modo accessibile a terzi, né usare, direttamente o indirettamente, le informazioni e i dati ricevuti da VS Dental in relazione all’esecuzione dell’Ordine. L’Acquirente sarà responsabile della divulgazione a terzi di tali dati ed informazioni, a meno che non fornisca prova scritta del fatto che tali dati ed informazioni erano già di pubblico dominio o lo sono diventati per scelta di VS Dental o comunque senza colpa dell’Acquirente.

Forza maggiore

VS Dental non sarà responsabile nei confronti dell’Acquirente se gli obblighi contrattuali dovessero essere pregiudicati da qualsiasi evento che VS Dental non poteva, anche con la massima diligenza, prevedere o evitare. Detti eventi comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, guerre, minacce di guerra, guerre civili, eventuali atti terroristici e le loro conseguenze o la minaccia di tali atti, rivolte, scioperi, azioni di qualunque governo o altra autorità nazionale o locale, vertenze industriali, calamità naturali o disastri nucleari, incendi, inondazioni, epidemie o pandemie, dirottamenti aerei, disastri chimici o biologici, eventi meteorologici avversi, rispetto di ordini, direzioni, richieste o norme stabilite dal governo di qualunque nazione, l’azione/le azioni e/o l’omissione/le omissioni di terzi e tutti gli eventi simili che esulino dal controllo di VS Dental.

Nullità di singole clausole

L'eventuale nullità o invalidità di una o più clausole delle presenti CGC non comporta la nullità o invalidità delle stesse nel suo complesso.

Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le condizioni d’uso del Sito web contenute nelle presenti CGC, così come i rapporti tra l’Acquirente e VS Dental, saranno disciplinati e interpretati secondo la legge italiana.

Per la risoluzione di qualsiasi controversia che possa sorgere, l’Acquirente e VS Dental si assoggettano espressamente alla competenza e alla giurisdizione delle corti e dei tribunali della città di Verona (Italia), rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione che possa corrispondere loro.

Tutela dei dati personali

Con l’effettuazione dell’Ordine, l’Acquirente presta il consenso in relazione al trattamento di tutti i dati necessari per l’esecuzione dello stesso, anche informatico e telematico, e alla comunicazione dei reciproci dati personali per l’assolvimento degli obblighi previdenziali, fiscali, contabili imposti dalla legge e, comunque, per tutti quelli derivanti dal rapporto contrattuale. A ciascuna delle Parti spettano tutti i diritti, ove applicabili, previsti dal Regolamento UE 2016/679 che dichiarano fin d’ora di conoscere; Le Parti si obbligano a trattare i reciproci dati in conformità delle finalità sopra richiamate e nel rispetto di tutte le necessarie misure di sicurezza.